FAQ

Cosa è un server Proxy?

Un server Proxy funziona in modo simile ad un filtro per i contenuti web. Fornisce una connessione ad internet attraverso un indirizzo fisico diverso e riduce il traffico attraverso meccanismi di cache. Un server Proxy protegge gli utenti da contenuti malevoli presenti in rete.

Da dove si connettono i nostri Proxy?

I nostri proxy si connettono alla rete internet attraverso una connessione in fibra ottica e si connettono alla rete mobile attraverso SIM dedicate.

In quale siti posso usare i Proxy 4G?

Col nostro servizio la navigazione è consentita solo su: Instagram, Pinterest, Facebook, Snapchat.

Hai altre finalità? discutine con noi e valuteremo la tua richiesta.

Funzionano sul mio BOT?

Se il tuo bot supporta i proxy HTTP - si.

Jarvee, MP, Browser e FollowLiker funzionano alla perfezione coi nostri proxy.
Hai esigenze particolari? Contattaci e valuteremo la tua richiesta.

Funzionano sempre?

Non possiamo garantire il funzionamento 24 ore su 24 visto che dipendiamo dalle reti mobili nazionali ma la nostra priorità è fornire un servizio affidabile. Per eventuali guasti forniamo supporto tecnico 24/7
Oltre a questo, quando qualche problema capita, li risolviamo in 30 o 60 minuti il più delle volte da quando ci vengono notificati. Sempre se non ce ne siamo accorti prima noi!

Siete dei rivenditori?

NO. Forniamo direttamente il servizio su nostri server. Gestiamo il 100% dell’hardware che è estremamente personalizzato e permette a SpeedProxy di funzionare così bene.

Com'è fatta l'infrastruttura?

Ci troviamo in una server room a Catania.
L'area è circondata da ripetitori di ogni operatore.

L'impianto gira su fibra dedicata e connessione internet ed alimentatori sono collegati a gruppi di continuità che garantisce centinaia di ore di autonomia in caso di problemi.

Ci sono sconti per grandi quantità?

SI. Abbiamo dei prezzi riservati per ordini di 10+, 20+ e 30+ proxy. Contattaci per avere maggiori dettagli.

Posso fare un test?

SI. Certamente. Crea un account e mandaci il tuo username. Ti assegneremo un proxy di prova che potrai decidere di rinnovare se lo vorrai.

E se i miei clienti non sono italiami?

Si. Instagram al momento non considera la locazione dell' IP per gli accessi da connessioni in 4G e la loro locazione non influisce sul funzionamento.

È sicuramente meglio usare un proxy 4G in un paese diverso piuttosto che farlo dal paese giusto su un proxy Datacenter.

Perchè i proxy 4G sono così potenti?
    1. Hanno un alto livello di fiducia su Instagram visto che sono usati da persone normali per connettersi agli account (connessioni dati). Di conseguenza i blocchi legati al proxy sono praticamente assenti quando usati correttamente. Da notare però, che un proxy 4G NON è un repellente per gli action block, assolutamente.
    2. Gli IP 4G sono usati da utenti reali, quelli datacenter no.
    3. Non possono essere messi in lista nera. Farlo significherebbe bloccare anche molti altri utenti "normali", (vedi la prossima FAQ).
    4. La maggior parte delle volte non richiedono il codice via mail quando connetti l'account del tuo cliente su Jarvee, MP, etc...

 

Perchè i proxy 4G sono così costosi?

Ogni nostro Proxy è utilizzato da un unico utente e non viene condiviso con altri. Ogni Proxy utilizza una scheda SIM 4G distinta e dedicata esclusivamente ad un unico utente. Se consideri che per ogni Proxy 4G puoi utilizzare una decina di account il prezzo non è poi cosi alto.

Come funziona la rete mobile?

Gli operatori telefonici hanno un numero limitato di IP disponibili, ma hanno milioni di clienti a cui devono assegnarne uno quando si connettono in 3G/LTE. Assegnano quindi lo stesso IP a più telefoni contemporanenamente.

Vodafone Italia, ad esempio, usa solamente due subnets per il 4G , 5.90.x.x e 37.159.x.x. Ognuna di queste ha 65,536 IP, per un totale 131,000.

Al 31 Marzo 2018 hanno 22,284 milioni di clienti = circa 170 clienti per IP.

Questo è un vantaggio enorme per chi usa gli IP mobile per le automazioni sui social. La piattaforma non può bannare le subnets (come spesso accade con i proxy Datacenter) perchè i suoi IP vengono usati da utenti legittimi.

Le subnets di Datacenter/VPS/Clouds vengono costantemente bannate visto che solamente gli utenti che automatizzano o i bot le usano e per questo motivo la maggior parte delle volte non si riesce a mettere like o fare follow da quegli IP.

Avete un programma di affilizione?

SI. Se hai un gruppo Facebook, un blog o altre fonti di traffico che vuoi monetizzare contattaci pure.

Perchè posso usare fino a 10 account invece di 1 o 2 per proxy?

Perchè l'IP delle connessioni 4G non è legato solo a una persona.

Alle connessioni datacenter viene assegnato 1 IP ad un utente per volta. Ciò significa che ogni account collegato a quell'IP molto probabilmente appartiene ad una sola persona.

La rete mobile funziona diversamente dalle altre.

Gli indirizzi IPv4 sono esauriti, ma il numero di cellulari è in continua crescita.
Gli operatori di tutto il mondo ovviano il problema dando lo stesso IP a più telefoni. Instagram, Facebook e gli altri big lo sanno bene e non danno ban o verifiche via SMS fino a un certo numero di account per IP.

Consigliamo di partire con un numero basso di account per proxy e di testare fino a 10.

Quanti account posso utilizzare con un Proxy 4G?

Sei libero di utilizzare tutti gli utenti che vuoi ma ricorda che se utilizzi più di 5/10 utenti il social network potrebbe bloccarti e penalizzare pesantemente i tuoi utenti. Molti dei nostri clienti utlizzano un Proxy 4G per 2/3 utenti in modo da non aver problemi ed avere il massimo dei risultati.